After lunch: cartoline e souvenir del ZUPranzo di Primavera

marzo 29, 2011

Un cortile, in via Tartini a Dergano, Milano, per un giorno si anima di voci, profumi, gusti: solitamente abitato da chi ha scelto questo luogo per lavorare, si apre al quartiere, agli amici venuti da lontano, a chi incuriosito da questa zuppa di città ha deciso di dare un’occhiata, e il proprio contributo, al progetto ZUP – Zuppa Urban Project.

Questo è stato il ZUPranzo di Primavera: la prima delle Azioni Culturali nel Territorio che hanno a che fare con la zuppa, con la cucina, con la convivialità, con il riutilizzo creativo degli spazi pubblici e privati, con il mescolamento di idee, punti di vista, visioni sulla città che vogliamo costruire.

Baciati dal sole e deliziati dal cibo abbiamo presentato il progetto ZUP e le sue prossime fasi, i nostri amici e partner. Allietati dal canto del coro Bubble Gum abbiamo passato delle ore piacevoli e soprattutto posto le basi per la condivisione dei valori e degli obiettivi di ZUP: rigenerare il quartiere insieme ai suoi abitanti, con la creatività e la cultura, riqualificare lo spazio pubblico e metterlo in relazione con lo spazio privato, raccontare il territorio attraverso le sue voci.

Vi lasciamo con qualche foto (qui sotto, nello slideshow) e con un souvenir: le ricette del pranzo!

(cliccate sull’immagine a fianco per visualizzare e scaricare il pdf).
E vi aspettiamo per la prossima tappa, il ZUPlab, workshop di esplorazione territoriale e creazione di ricette per nuove zuppe di quartiere. Tutte le informazioni qui!

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Una Risposta to “After lunch: cartoline e souvenir del ZUPranzo di Primavera”

  1. […] stato nel quartiere di Dergano (occhio, nella pronuncia si accenta come “Bergamo”) al pranzo di autofinanziamento di “ZUP”, un progetto culturale di partecipazione e rigenerazione urbana, messo in moto da Noemi Satta e […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: