ZUPlab e un viaggio intercontinentale in via Paolo Sarpi e dintorni

febbraio 23, 2012

Metti un sabato mattina, in uno degli spazi più belli e creativi di Milano. Metti la curiosità e la voglia di conoscere meglio una parte della città. Metti la creatività, la fantasia, il gioco come strumenti di scoperta e riflessione. Metti tutto questo ed ecco ZUPlab, che questa volta ha avuto come scenario e oggetto di esplorazione la zona di Via Paolo Sarpi e dintorni.

Partecipanti curiosi e attivi, pronti a mettersi in gioco e a divertirsi: si parte con una prima fase di brainstorming, in cui mettiamo sul tavolo stereotipi e idee sulla nostra città. Proviamo a ribaltarle, e a trovare nuove chiavi di lettura: chiavi che diventano una guida per l’esplorazione, cartina alla mano, macchina fotografica e tutto quello che serve per raccontare il proprio “viaggio in città”.

Spunti, suggestioni, possibilità, idee: questo è il raccolto degli esploratori durante il loro viaggio, e questa è la base di partenza per elaborare le proprie ricette, assaggi di città. Le sensazioni e le impressioni diventano per associazione ingredienti, e da questi si creano le zuppe inedite (e buonissime) da mangiare tutti insieme: La Zuppa meditativa del condottiero Nicolini, Nostalgia d’Oriente, Sarpi Graffiti, Home Sweet Shock. Curiosi? Non perdetevi il prossimo ZUPlab!

p.s. date un’occhiata a tutte le foto nella gallery sulla nostra pagina facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: