Sull’innovazione sociale, sulla trasformazione urbana, sul design: nuove partnership

novembre 30, 2013

PM_322Si stringe la collaborazione di ZUP con diversi gruppi di lavoro. La rete non riservato, in primis, di cui siamo parte e seguiamo con attenzione le attività.

Il networking internazionale, vero ambito di scambio e condivisione, di ImpactHUB Milano, con il quale si infittiscono i ragionamenti sull’innovazione sociale e sull’apporto che la cultura può dare a questo processo.

Il Politecnico di Milano, dipartimento di design, e le due aree di design della comunicazione, e di design d’interni (che si occupano di agricoltura urbana e di design degli spazi verdi) è nostro partner in un progetto di co-progettazione e di partecipazione, sul quale siamo al lavoro dalla primavera 2013: In un giardino.

Le prime azioni si sono svolte in autunno, nei mesi di ottobre e novembre 2013, prossimamente i risultati di questo progetto sperimentale, dedicato a 8 aree del quartiere Dergano- Bovisa, che coinvolge cittadini e studenti del Politecnico, promosso da ZUP insieme all’associazione de.de.p e altre realtà di quartiere. In un giardino ha trovato anche il sostegno del consiglio di zona 9, comune di Milano, che promuoverà la parte finale delle nostre attività del 2013 #workinprogress

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: