Il team di ZUP the recipe for change è composto da Noemi Satta (fondatrice di ZUP) e da Inge de Boer (Food in the Streets). Con Inge è stata posta la base di ZUP The recipe for change e si sono messe in comune le competenze.

Noemi Satta 

Noemi Satta – Cultura. Territorio. Identità di Noemi Satta offre un’attività di consulenza nel marketing strategico per la cultura e per i territori, come free lance e in network (dal luglio 2000 ad oggi). Esperta di metodologie partecipative, facilitatrice di gruppo, progetta e realizza workshop strategici di design di processo e di progetto. Ha ideato e realizzato ZUP – Zuppa Urban Project, depositando a proprio titolo il marchio.

Per ZUP the recipe for change, Noemi si concentra sullo sviluppo di nuovi mercati, e sulla progettazione e realizzazione degli interventi laboratoriali, coordinando il lavoro sulle diverse linee d’offerta.

Inge de Boer

Inge de Boer è titolare di Food in the Streets, marchio registrato per tutte le attività legate alla ricerca e alla progettazione con un focus specifico nel settore food, in relazione con la città ed i cittadini. Architetto, lavora tra Olanda e Italia, con una dimensione internazionale.

Per ZUP the recipe for change, Inge si concentra sull’internazionalizzazione, e sullo sviluppo di ZUP souvenir.

Il team è al momento “liquido” e multidisciplinare, fatto da una rete di professionisti affiatati e con i quali si è già realizzato un pezzo di strada.

Un nucleo ristretto di collaboratori, inoltre, sta crescendo negli ultimi mesi proprio intorno a ZUP the recipe for change.

 

Per ZUPkids in modo particolare citiamo la collaborazione attiva di

Elena Turetti

Dottore di ricerca e docente di paesaggio per una dozzina d’anni al Politecnico di Milano, lavora oggi come consulente. Si occupa oggi dello sviluppo e della realizzazione di progetti di salvaguardia partecipata del patrimonio immateriale, di progetti di gestione integrata del patrimonio culturale, dello sviluppo e realizzazione di progetti di educazione informale collaborando con enti pubblici, fondazioni, enti no profit e gruppi di interesse locale. Lavora da sempre solo in equipe, dandosi in ogni progetto come regola la sperimentazione e la creazione di un beneficio, seppur piccolo, per tutti i soggetti coinvolti.

Caterina Satta

Dottore di ricerca in sociologia e attualmente assegnista di ricerca presso l’Università di Ferrara. Svolge da anni attività di ricerca e formazione nell’ambito della sociologia dell’infanzia, della vita quotidiana e dei processi culturali. I suoi interessi di studio riguardano il gioco e lo sport nello spazio urbano e i consumi dei bambini. È autrice di diversi saggi sul tema della partecipazione dei bambini nello spazio urbano e ha recentemente pubblicato il libro “Bambini e adulti: la nuova sociologia dell’infanzia”, Carocci, 2012.


La rete è in crescita, presto tutti gli aggiornamenti.

Per conoscerli, visitate la pagina a loro dedicata!

 

Annunci

3 Risposte to “Chi siamo”

  1. sara seravalle said

    come posso collaborare con voi? dove posso mandarvi il mio cv? ciao Sara (saraseravalle@gmail.com)

  2. noemisattacti said

    Ciao Sara,
    puoi scriverci a progettozuppa@gmail.com, aspettiamo tue news!

  3. Margot Villebon said

    ciao!
    scrivo per il blog potatopiebadbusiness.com e vorrei pubblicare domani un articolo sul vostro super progetto, che stimo molto.
    Mi occupo di arte pubblica e fotografia e vorrei sapere se posso usare qualche contenuto del vostro sito, per illustrare il progetto. Ovviamente citando tutte le fonti e gli autori ove presenti.
    Grazie mille
    COmplimenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: